Chi è Tania...

Io sono Tania, sono nata e cresciuta in val di fassa, per poi diventare cittadina del mondo viaggiando in 37 diversi paesi (per ora!). Sono appassionata di natura, persone e culture. Trovo la bellezza e il positivo dove di solito le persone non guardano o non lo vedono. Il mio spirito è calmo e introverso, anche se la mia storia è ricca di avventure anche estreme. I miei primi 25 anni di vita sono stati dediti allo sport e alla creatività, ho concorso alle olimpiadi di Torino 2006 e fatto la storia a livello italiano dello snowboard acrobatico, concorrendo per diversi anni nei circuiti internazionali e filmando per diverse produzioni del settore. Adesso la mia vita invece si è completamente ribaltata, porto con me però tutte le ricche esperienze del passato.

Sono diventata insegnante di Yoga a 19 anni, dopo un triennio di studi, ero particolarmente incuriosita dalla meditazione e ho sempre avuto una forte richiesta esistenziale. Molto probabilmente ero predisposta per questo tipo di discipline. Appena incontrata la meditazione, in pochi anni di pratica ho ricevuto tantissimo e circa a 22/23 anni meditavo anche diverse ore al giorno. Ero motivata dal forte desiderio di auto-scoperta e sapevo interiormente con precisione che quella era la strada che dovevo percorrere.

A 28 anni ho dovuto abbandonare lo snowboard a causa di un incidente, dal quale impiegai due anni per ritornare a camminare. In quel periodo ho riscoperto nuovamente me stessa spogliandomi di diversi strati pesanti che oscuravano la mia anima. Da allora in poi lo yoga e la meditazione sono diventate parte integrante della mia vita e l'insegnamento di queste discipline la naturale conseguenza dell’espressione della mia vita.

Oggi posso dire di aver vissuto diverse vite in una e che la mia esperienza di vita è ciò che rende la mia pratica unica.

Ora insegno yoga da quasi vent’anni e ogni lezione è frutto di studi, auto-percezione e osservazione.

Le tecniche più utilizzate sono: Yoga integrale, Anukalana yoga flow, hata yoga, Somatics. Danza floorwork. Le mie lezioni sono individuali e collettive adatte a tutti i livelli.

Il mio slogan: Ogni istante è un opportunità per espandere la coscienza!


Istruzione e formazione:

2024 - Diploma Nazionale di Danza Contemporanea riconosciuto dal CONI, Tecnico di 1° Livello ASC-SNAQ. Presso Attività sportive Confederate A.P.S. A.T.S. Academy.

2023 - Diploma L.A.S.E (lettura dell'aura e terapie essene) con Anne Givaudan e il Dott. Antonie Achram 350 ore. 

2023 - Diploma Awareness Through the Body di 3° Livello 20 ore. Presso Inner Vita in collaborazione con MamYoga, Padova.

2023 - Specializzazione in Yoga Nidra Rilassamento profondo, presso Inner Vita, corso Online.
2021 -
Diploma di specializzazione di Yoga in Gravidanza 80 ore presso Mam Yoga a Padova.

2020 - Diploma  Aerial Yoga Anukalana Inspired 100 ore. Presso Samadhi s.s.d.r.l. Brescia.

2019 - Tirocinio nel Carcere di Bollate Milano, 40 ore di Counseling Psicosintetico. Assistente alla Dottoressa Psicologa Grazia Sacchi nel progetto Libaration Prison Project Italia. Per insegnare la meditazione Mindfulness nei carceri, progetto internazionale.

2018 - Diploma Awareness Through the Body di 1° Livello, 21 ore. Presso Inner Vita in collaborazione con MamYoga, Padova.

2018 - Diploma di Awareness Through the Body di 2° Livello, 20 ore. Yoga integrale per bambini. Presso Inner Vita in collaborazione con MamYoga, Padova.

2013 - Diploma di  Awareness through the body 1°Livello  e strumenti di Base 21 ore Yoga Integrale per bambini. Presso Inner Vita Dronero.

2010 - Diploma insegnante di Yoga per bambini 100 ore. Presso Ananda Ashram di Milano.

2009 - Diploma insegnante di Yoga e Meditazione Integrale 400 ore. Diplomata all'Ananda Ashram di Milano Milano.


PROGETTI FUTURI:

  • Creare un metodo di insegnamento alla danza contemporanea, che porta la persona ad entrare in uno stato contemplativo del movimento, nel quale attraverso l'attenzione connettere gradualmente il corpo alla mente e alle emozione creando sinergia, espressione e uno stato di presenza molto intenso che può aprire le porto ad uno stato meditativo/contemplativo che porta con se intuizioni, creatività, equilibrio e benessere psico-fisico.

  • Entrare sempre di più in collaborazione con le scuole per creare dei laboratori di Awareness Through the Body (ATB) permanenti che coinvolgono più classi.

  • Diventare Formatore ATB