Chi è Tania...

Io sono Tania, sono nata e cresciuta in val di fassa, per poi diventare cittadina del mondo viaggiando in 37 diversi paesi (per ora!). Sono appassionata di natura, persone e culture. Trovo la bellezza e il positivo dove di solito le persone non guardano o non lo vedono. Il mio spirito è calmo e introverso, anche se la mia storia è ricca di avventure anche estreme. I miei primi 25 anni di vita sono stati dediti allo sport e alla creatività, ho concorso alle olimpiadi di Torino 2006 e fatto la storia a livello italiano dello snowboard acrobatico, concorrendo per diversi anni nei circuiti internazionali e filmando per diverse produzioni del settore. Adesso la mia vita invece si è completamente ribaltata, porto con me però tutte le ricche esperienze del passato.

Sono diventata insegnante di Yoga a 19 anni, dopo un triennio di studi, ero particolarmente incuriosita dalla meditazione e ho sempre avuto una forte richiesta esistenziale. Molto probabilmente ero predisposta per questo tipo di discipline. Appena incontrata la meditazione, in pochi anni di pratica ho ricevuto tantissimo e circa a 22/23 anni meditavo anche diverse ore al giorno. Ero motivata dal forte desiderio di auto-scoperta e sapevo interiormente con precisione che quella era la strada che dovevo percorrere.

A 28 anni ho dovuto abbandonare lo snowboard a causa di un incidente, dal quale impiegai due anni per ritornare a camminare. In quel periodo ho riscoperto nuovamente me stessa spogliandomi di diversi strati pesanti che oscuravano la mia anima. Da allora in poi lo yoga e la meditazione sono diventate parte integrante della mia vita e l'insegnamento di queste discipline la naturale conseguenza dell’espressione della mia vita.

Oggi posso dire di aver vissuto diverse vite in una e che la mia esperienza di vita è ciò che rende la mia pratica unica.

Ora insegno yoga da quasi vent’anni e ogni lezione è frutto di studi, auto-percezione e osservazione.

Le tecniche più utilizzate sono: Yoga integrale, Anukalana yoga flow, hata yoga, Somatics. Danza floorwork. Le mie lezioni sono individuali e collettive adatte a tutti i livelli.

Il mio slogan: Ogni istante è un opportunità per espandere la coscienza!


CURRICULUM

    • Insegnante e istruttrice di Yoga e meditazione, si è diplomata nel 2009 presso l’Ananda Ashram di Milano.

    • Nel 2010 ho conseguito il diploma come insegnante di Yoga per bambini.

    • Successivamente ho ampliato i miei studi in bioenergetica, Somatics e nello yoga integrale di Sri Aurobindo e Mere.

    • Nel 2015 ho frequentato il primo livello di Awareness Trough the Body - Risvegliare la coscienza attraverso il corpo, nel 2018 ha concluso il secondo livello ed è ora pronta a divulgare tale disciplina di sviluppo della coscienza.

    • Nel 2020 mi sono diplomata in Aerial Yoga Anukalana inspired con la scuola Shamadi.

    • Nel 2021 mi sono diploma a Padova con MamYoga per accompagnare le donne inel percorso della gravidanza con lo Yoga integrale.


PROGETTI FUTURI:

  • Creare uno stile di danza che porta la persona ad entrare in uno stato contemplativo del movimento e quindi in una trance collegata al corpo, che porta il praticante ad aumentare lo stato di presenza interiore e la consapevolezza fisica e mentale.