Chi è Giorgia?

EX ATLETA NAZIONALE DI SCI ALPINO, MAESTRA ED ISTRUTTORE NAZIONALE, APPASSIONATA DI SPORT ED ATTIVITA’ A CONTATTO CON LA NATURA…

Sono Giorgia, fin dalla nascita ho trascorso la mia vita tra le montagne della Val di Fassa, luogo con il quale ho un forte legame.

Lo sport, ed in particolare lo sci, hanno da sempre fatto parte della mia vita: fino a 23 anni mi sono dedicata con corpo ed anima alle competizioni di sci alpino, ottenendo il posto in Nazionale B. Questo risultato mi ha dato la possibilità di partecipare al circuito di Coppa Europa e di confrontarmi con atlete provenienti da tutto il mondo.


Teminata la mia carriera nello sci alpino ho iniziato a gettare le basi per la mia vita lavorativa. Seguendo il mio amore per le lingue e le culture straniere ho scelto di laurearmi in Mediazione Linguistica per le Imprese ed il Turismo ed allo stesso tempo ho portato avanti la mia passione di sempre diventando Maestra di sci alpino. isto il mio passato da atleta ho scelto di diventare anche allenatrice. La mia passione per l’insegnamento e la mia precisione nel fare le cose mi hanno portato a voler diventare anche Istruttore Nazionale di sci alpino per poter trasmettere il mestiere che più amo.

Il mio lavoro in veste di maestra ed Istruttore Nazionale mi da la possibilità di conoscere persone nuove ogni giorno ed in passato mi ha permesso di viaggiare molto, esplorando così paesi diversi ed ampliando il mio bagaglio di esperienze e lingue straniere. Ciò che cerco di trasmettere quando sono con gli sci ai piedi è non solo la passione per uno sport ma anche l’incanto e l’energia che dona l’ambiente montano.


Amo le montagne che mi circondano e la natura in generale, luogo in cui ritrovo sempre equilibrio e pace; la formazione in Esperto in Bagno di Foresta mi ha dato la possibilità di trovare una connessione ancor più profonda con il bosco e di guidare le persone alla riscoperta di lentezza, silenzio, pace e rilassamento.

Il mio dinamismo e la mia intraprendenza mi portano alla continua ricerca di esperienze nuove che mi permettano di crescere ed evolvere. Anche per questo motivo mi sono appassionata al Pilates, disciplina che mi permette di sentirmi bene fisicamente oltre che mentalmente e che mi ha indirizzata verso un’ulteriore ricerca continua del benessere sia corporeo che interiore.


ATTIVITA':
Pilates, lezioni di sci, escursioni sugli sci, ski Gourmet, Skinrin Yoku, Bagno di foresta.


CURRICULUM

  • Dal 2000 al 2004 ho partecipato a competizioni internazionali facendo parte della squadra Nazionale di sci alpino C e B.

  • Nel 2005 ho conseguito il diploma di Maestro di sci delle discipline alpine.

  • Nel 2008 ho ottenuto la Laurea in Mediazione Linguistica.

  • Nel 2013 ho partecipato al corso Nazionale di Mountain Bike diventando guida.

  • Nel maggio 2023 ho frequentato la prima parte del corso di formazione per insegnanti di Pilates Matwork e Grandi Macchinari

  • Nel giugno 2024 ho terminato il corso di formazione per insegnanti di Pilates Matwork ed ho frequentato la prima parte del corso di Reformer

  • In agosto 2023 ho iniziato il corso in Esperto in Bagno di Foresta

  • Nel maggio 2024 ho terminato il corso in Esperto in Bagno di Foresta

PROGETTI FUTURI

Insegnare Pilates non solo a corpo libero ma anche attraverso l’uso dei grandi macchinari ed accompagnare le persone che lo vorranno a vivere il bosco in modo diverso.