IL TEAM


Dòlometes è un team creato da tre donne, mamme, unite dall'amore per la Natura e dalla ricerca del Benessere.
Innamorate della Val di Fassa, sosteniamo un modo di vivere più connesso con l'ambiente che ci circonda imparando da una Maestra insuperabile: la Natura.


INSIEME,
per andare più lontano

Ognuna con la propria autenticità e i propri talenti, insieme per espandere un nuovo modo di fare cultura attraverso pratiche di benessere e amore per il territorio.

LA META

Oltre ad un progetto, Dòlometes è un viaggio continuo verso i tuoi obiettivi.
Nel bosco e in ogni attività a passo di respiro sarai accompagnato a vivere esperienze esplorative di consapevolezza, crescita e scoperta.
Quando inizi a comprendere che tutto è uno scambio fra ciò che senti dentro e ciò che vedi fuori, inizi una profonda trasformazione duratura e benefica.

I nostri valori

  • Amore per la natura
  • Legame profondo con la terra madre
  • Espansione della consapevolezza
  • Empatia
  • Divertimento
  • Continua evoluzione personale
  • Rispetto
  • Autenticità 

SCOPRI CHI SIAMO

Giorgia

Ex atleta della nazionale di sci alpino, maestra ed istruttrice nazionale, appassionata di sport e attività a contatto con la natura.
Clicca qui per conoscermi...

Katiuscia

Laureata in architettura sostenibile, amante della natura, propone attività nel bosco e con le argille. Maestra di sci in inverno accompagna a vivere esperienze uniche sulla neve.
Clicca qui per conoscermi...

Tania

Olimpionica di snowboard acrobatico, Appassionata di meditazione e danza. Ha alle spalle quasi 20 anni di insegnamento nel campo dello yoga e della meditazione. 
Clicca qui per conoscermi...

Il nostro partner è la Natura


La natura selvaggia è un luogo di bellezza, mistero e meraviglia. È un luogo in cui possiamo riconnetterci con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

I benefici della natura selvaggia sono molteplici:

  • Benefici fisici: La natura selvaggia può aiutarci a ridurre lo stress, migliorare l'umore e aumentare l'energia. I ricercatori hanno scoperto che trascorrere del tempo nella natura può ridurre la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress.
  • Benefici mentali: La natura selvaggia può aiutarci a migliorare la concentrazione, la creatività e la capacità di risoluzione dei problemi. I ricercatori hanno scoperto che trascorrere del tempo nella natura può aumentare la produzione di dopamina, un neurotrasmettitore che è coinvolto nel piacere, nella motivazione e nell'apprendimento.
  • Benefici sociali: La natura selvaggia può aiutarci a costruire relazioni e comunità. Trascorrere del tempo nella natura può favorire la cooperazione, la compassione e la comprensione reciproca.

Quando entriamo in contatto con la natura, iniziamo a percepirla in modo diverso. Iniziamo a notare i piccoli dettagli, come il canto degli uccelli, il profumo dei fiori e il suono del vento tra gli alberi.

Iniziare a godere della bellezza della natura può aiutarci a ritrovare la pace e la serenità. La bellezza della natura può aiutarci a dimenticare lo stress e le preoccupazioni della vita quotidiana.

La natura può aiutarci a riportarci al momento presente. Quando siamo immersi nella natura, è difficile pensare al passato o al futuro. Siamo semplicemente qui, nel momento presente, a sperimentare la bellezza della natura.


La natura selvaggia è un dono prezioso che dobbiamo proteggere. Trascorrere del tempo nella natura può aiutarci a migliorare la nostra salute fisica, mentale e sociale.

Contattaci

Per qualunque richiesta non esitare a contattarci:

 
Via mail: info@dolometes.it 
Cellulare:  Tania 3472484773
      Giorgia 333 269 5307
      katiuscia 393 337 7940